Chi siamo

Crisi da sovraindebitamento una via legale per liberarsi dai debiti

ExDebitis

La Società opera nel settore della ristrutturazione della crisi del debito sin dall’introduzione della prima normativa di settore risalente al 2012, la c.d. Legge antisuicidi n. 3/2012 e, pertanto, ha maturato rilevante esperienza che ha messo al servizio di diverse tipologie di debito con risultati positivi.

Exdebitis, si avvale di Professionisti esperti nella crisi da sovraindebitamento operanti sull’ intero territorio nazionale ed in collaborazione con gli O.C.C. operanti nelle circoscrizioni dei Tribunali territorialmente competenti.

Contattaci

L’obiettivo di Exdebits è cogliere i segnali della crisi del debito in una fase precoce al fine di offrire al debitore istante una nuova opportunità (fresch start) di ricominciare la propria vita con un debito sostenibile, anche attraverso uno stralcio e una rimodulazione dei termini, al fine di riacquistare un tenore di vita dignitoso per se e per la propria famiglia.

La società si pone il fine di individuare la crisi sin dalla sua genesi e conseguentemente porvi rimedio attraverso soluzioni tempestive da condividere con il debitore secondo le sue possibilità, esigenze ed aspettative.

Pertanto, la società raccomanda di agire tempestivamente per risoluzioni di crisi che lo scorrere del tempo potrebbe trasformare da fisiologiche a patologiche.

Come si svolge il nostro lavoro

Obiettivo principale di exdebitis è quello di individuare precocemente i motivi della crisi in cui si trova il debitore che si manifesta con l’inadeguatezza dei flussi finanziari prospettici idonei a fare fronte alle obbligazioni assunte, evitando che questo si traduca in una definitiva e irreversibile insolvenza con conseguente sovraindebitamento.

ExDebitis non appena verrà contatta attraverso la compilazione del form presente nel nostro sito ovvero attraverso gli ulteriori canali resi disponibili provvederà a effettuare una prima intervista al fine di definire il profilo del debitore istante e di conseguenza, non appena avrà raccolto la documentazione di supporto attestante la situazione debitoria complessiva, individuerà la procedura più idonea alla risoluzione del caso specifico.

Il debitore troverà il supporto di professionisti qualificati che lo affiancheranno durante il percorso di risanamento del debito dalla redazione della proposta alla omologazione presso il Tribunale.